Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
chi di voi utilizza con successo e (soprattutto) da molto tempo il muschio di java nella vasca dei discus?
avete avuto buone o cattive esperienze con micranthemum umbrosum?
sto rifacendo il parco piante, ma vista l'elevata temperatura (28°C) che per molte piante rappresenta il limite massimo di sopravvivenza, ho pensato di chiedere consiglio a voi.
Io la micra nn ce l'ho , e nn so come si possa comportare, ma da un annetto ho il muschio e si comporta bene, con acqua a 29°. Cresce rigoglioso!
Poi ogni vasca fa storia a se!
Non è tra le più semplici da far crescere ma se hai co2 e la temperatura non va oltre i 28° magari ci riesci a tenerla bene. 28° sei al limite secondo me.
chi di voi utilizza con successo e (soprattutto) da molto tempo il muschio di java nella vasca dei discus?
avete avuto buone o cattive esperienze con micranthemum umbrosum?
sto rifacendo il parco piante, ma vista l'elevata temperatura (28°C) che per molte piante rappresenta il limite massimo di sopravvivenza, ho pensato di chiedere consiglio a voi.
Nel frattempo ho cominciato a mettere in vasca la riccia fluitans (sperando che vada bene)... A breve vista la vostra esperienza metterò anche del muschio.
Però il top da mettere con la riccia è la Monosolenium tenerum che forma senza intervento umano delle natuarli composizioni davvero magnifiche con la riccia.
Nel frattempo ho cominciato a mettere in vasca la riccia fluitans (sperando che vada bene)... A breve vista la vostra esperienza metterò anche del muschio.
Grazie ancora,
Nico
prego e a tua completa disposizione , magari metti delle belle foto a cosa fatta . Un saluto .