Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti. come da titolo ritengo di avere un problema con questa pianta, cioe' e vero che forse e' un po' presto per vedere crescite abnormi dato che l'ho piantata 2 settimane fa' ma da allora nulla e' rimasta bloccata e non ha buttato giu nemmeno un germoglio...c'e' qualcosa che non va'?
si l'ho interrata perche ho letto che e indifferente legarla su legni o rocce o piantarla...ma quindi non e necessario tagliare tutte le foglie?
Dove l'hai letto ?
Se tagli tutte le foglie acceleri l'adattamento, ne rigetterà di nuove molto prima.
La crescita "abnorme" non la vedrai mai.
Non è proprio famosa per la sua imponente crescita.
pistilli85, sì, puoi piantarla, ma devi aver cura di lasciare il rizoma fuori dal fondo. Visto che è pianta a crescita lenta, direi di non tagliare tutte le foglie a meno che siano deteriorate.
Se tagli tutte le foglie acceleri l'adattamento, ne rigetterà di nuove molto prima
Quoto rubens.
A malincuore dopo una lettura in rete e sotto suo consiglio lo defogliata.Ha impiegato un bel pò ma ora sembra ricrescere più forte e le sue foglie che stavano annerendo e morendo ora sono rinate in quantità e qualità.Operazione dura da compiere la mia era enorme all'inizio ma se vedi che deperisce fallo.
il fatto e' che ora non sembra deperire..quindi dovrei defogliarla...ma da dove parto a tagliare? e poi il rizoma posso ancora farlo affiorare in superficie o e troppo tardi?i valori sono ph:7.5 gh:7 kh:7