E ora, dopo i prodotti che si fa?
Salve, allora, la mia splendida ragazza mi ha regalato un acquario da 85litri....il filtro è intenrno, la marca è petcompany e la lampada montata è un neon di 18 watt...ho messo il fondo fertile, la ghiaietta e un po' di conchigliette (lo so che c'entrano poco con il dolce ma a me piace così ;) ) e l'ho riempito d'acqua....avviato la pompa e dopo circa 20 giorni in cui ero assente ho messo sul filtro l'attivatore batterico refresh seguendo le indicazioni sul lato della confezione (8,5ml x 85 litri x 5 giorni) poi una volta a settimana...poi un negoziante mi ha anche detto che devo utilizzare il biocondizionatore (tetraAcqua 5ml ogno 10 litri) ...messo anche quello ora non so più che fare.... immagino che il prossimo passo sia fare dei test per capire che tipologia di piante e di pesci posso inserire...il problema è che non so proprio che fare...ecco alcune domande:
1) oltre al test del ph che altri test è indispensabile acquistare?
2) il test del ph posso farlo con le cartine tornasole? imamgino di sì...sempre di ph si parla...
3) sicuramente il ph sarà intorno all'8, come posso farlo scendere? mi servirebbe sapere il metodo più efficace ed economico...
4) una volta scelte le piante e piantate seguendo le guide presenti sul sito, devo nutrirle con del fertilizzante? pasticche?
5) ho sentito parlare di CO2...è veramente necessaria? chiedo perchè i prezzi si aggirano sui 95€ e 20€ a bombola...mi pare un po' costoso:D
Scusate la lunghezza ma queste sono le prime domande che ho in mente...sicuramente vi assillerò tante altre volte....grazie della pazienza e della disponibilità! Max!
|