Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
bheee.. come gli altri poecilidi.. comunque più che pulire, io ho visto "spiluccare" le alghe.. per pulirle via ben bene ci voglion le ampullarie e neritine..
le ampullarie e neritine ho sentito dire che però sporcano molto..in caso possono sostituire gli oto e coridoras? visto che nel mio 48 litri ne dovoò mettere rispettivamente 4 e 2
i cory e le ampullarie fanno dei lavori diversi quindi ti conviene prenderne un po' x ciascuno. tt i pecilidi spilucchiano le alghe ma i più spelucchiatori sn i platy! cmq esistono vari tipi di alghe e nn tt vengono spilucchiate e x quelle servono le ampullarie.
Nessun dei poecelidi si può considerare come 1 pulitore.
Forse le ampullarie sporcan di + visto che crescon molto, ma le neritine non sporcan tanto e mangian tutte le alghe.
Io nel 35 litri ho 3 neritine e lo tenevan pulito egregiamente anche quando non c'erano i 2 cory nani (hastatus).