Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 29-04-2008, 19:20   #1
pesciolina combattente
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
IL FLAGYL NN FA EFFETTO!!!!!!!

CIAO A TUTTI RAGAZZI HO UN PROBLEMA CN IL MIO DISCUS!
HO SCOPERTO KE HA I VERMI INTESTINALI!
HO INIZIATO LA CURA CON IL FLAGYL 4 GIORNI FA MA ANZIKKè MIGLIORARE PEGGIORA!
COME POSSO FARE X SALVARLO???AVETE UN METODO ALTERNATIVO??? VI PREGO AIUTATEMIIIII!!!

Vecchio 29-04-2008, 23:38   #2
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao pesciolina, fermo restando che il flagyl non è attivo sui vermi intestinali, ci spieghi su che sintomatologia hai fatto questa diagnosi?
Ci riporti i valori acquatici N02, N03, Ph e C°, dimensioni vasca, numero complessivo e specie di pesci allevati.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2008, 10:29   #3
Carmen_Ram81
Guppy

Feedback 0/0%

PROBLEMA IDENTICO. ho un discus con flagellati intestinali. domani andavo a comperare il flagyl. ciao poli come va?
ora ho letto sta cosa e mi sono bloccata.
cosa si deve fare?
ah poli anche se ti ho risp incarognita ho seguito i tuoi consigli. help anche a me.
vasca 140 lt
3 discus
1 coppia ciclidi
branco di cardinali nani
2 piccoli di ancistrus
4 cory
2 lumachine

nitriti 0
nitrati 5
ph 7( l'ho aumentato dall'ultima volta)
temperatura 30°
Carmen_Ram81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2008, 10:47   #4
Carmen_Ram81
Guppy

Feedback 0/0%

la temperatura di solito è 29 gradi l'ho alzata perchè ho letto che potrebbe essere una cura...posso alzarla ulteriormente senza nuocere agli altri ospiti?ho comprato( mi arriva martedì) il CAMACELL. è efficace?
sto dando mangime all'aglio nel frattempo.
Vecchio 01-05-2008, 12:57   #5
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Carmen_Ram81
PROBLEMA IDENTICO. ho un discus con flagellati intestinali. domani andavo a comperare il flagyl. ciao poli come va?
ora ho letto sta cosa e mi sono bloccata.
cosa si deve fare?
ah poli anche se ti ho risp incarognita ho seguito i tuoi consigli. help anche a me.
vasca 140 lt
3 discus
1 coppia ciclidi
branco di cardinali nani
2 piccoli di ancistrus
4 cory
2 lumachine

nitriti 0
nitrati 5
ph 7( l'ho aumentato dall'ultima volta)
temperatura 30°
Ciao Carmen_Ram81, vedo che hai sfoltito un pò la vasca, però nonostante ciò devo ancora ribadirti che in 140lt non si possono allevare discus, specialmente poi con altri ciclidi.
Soltanto per una coppia di discus, anche se di piccole dimensioni, è necessario almeno un 180lt, poi se a questi và abbinata un'altra coppia di Ciclidi e altre specie di pesci, così come nel tuo caso attuale, sarà necessario un acquario di almeno 120cm di lunghezza.
Ciò premesso, è facile per i tuoi pesci incorrere nelle più svariate patologie perchè così come tenuti non vivono in condizioni vitali adeguate.
Carmen_Ram81, se il tuo negoziante ti dice il contrario lo fà soltanto per venderti pesci e relativi prodotti, al solo scopo del suo profitto.
Comunque, se veramente hai in atto flagellati, e soltanto in questo caso, puoi utilizzare lo spirocell composto medicale ad uso acquariofilo specifico per flagellati (1cpr x 50lt unica somministrazione lasciando agire 7gg). Si può utilizzare anche il flagyl. Mentre il camacell da te menzionato, è un composto specifico antivermi, non attivo sui flagellati.
Ciao
Vecchio 01-05-2008, 13:13   #6
Carmen_Ram81
Guppy

Feedback 0/0%

ciao poli grazie della risposta.
sto togliendo i ciclidi nani infatti.
per i discus..al momento non ho coppie quando si formerà daro' via gli altri..VEDI CHE TI DO RETTA PURE SE NON LO POSSO AMMETTERE AL MOMENTO

HO RILETTO BENE le indicazioni, hai...RAGIONE( ) IL CAMACELL NON VA. ANNULLO L'ORDINE.

ma perchè non va il flagyl alla ragazza che ha scritto su?
se do dell'aglio triturato o delle pasticche di aglio in polvere mischiato con il cibo magari funziona ao peggioro?
Vecchio 01-05-2008, 13:18   #7
Carmen_Ram81
Guppy

Feedback 0/0%

per quanto riguarda l'acquario, piu' grande di così non posso cerco solo di aumentare la massa d'acqua.( ho tolto il filtro interno ed ho recuperato qualch litro) piu' h messo il filtro esterno proatiko 300 ed anche qui ho aumentato il litraggio. probabilemte quando avro' soldini faro' una sump. per ora si devono accontentare :)
Vecchio 01-05-2008, 13:22   #8
Carmen_Ram81
Guppy

Feedback 0/0%

ho letto da qualche parte che davano il flagyl mischiato nel cibo perchèsciolto in acqua provoca danni..ma è vero?
mi conviene isolare il pesce e trattarlo da solo?o cmq forse è meglio dare una trattata generale?
Vecchio 01-05-2008, 13:51   #9
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Feedback 0/0%

Quote:
se do dell'aglio triturato o delle pasticche di aglio in polvere mischiato con il cibo magari funziona ao peggioro?
A volte riesce a risolovere, cmq sicuramente male non farà, a parte lo sgradevole odere dell'acqua
Quote:
ho letto da qualche parte che davano il flagyl mischiato nel cibo perchèsciolto in acqua provoca danni..ma è vero?
Il flagyl è un antimicrobico ad uso umano spesso usato anche in acquariofilia per i flagellati intestinali, però, forse per il dosaggio o per altri motivi, non sempre funziona. A mio avviso, molto meglio lo spirocell, perchè è un prodotto studiato appositamente ad uso acquariofilo.
Tieni presente che prima di usare composti medicali in acquario è sempre necessario essere sicuri sulla natura della malattia in atto, altrimenti si rischia di debilitare ulteriormente i pesci ed aggravare la loro salute.
Ciao
Vecchio 01-05-2008, 14:14   #10
Carmen_Ram81
Guppy

Feedback 0/0%

tu con i sintomi che ti ho presentato che cosa ne pensi?
il pesce non ha nulla esternamente.
ed ah!!!! gli otoncinclus sono guariti spontaneamente chissà cosa sarà stato, probabilmente la carenza di ossigeno.
grazie un bacione!!!
Rispondi

Tag
effetto , flagyl
Opzioni
Visualizzazione