Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Come posso evitare che una bellissima pianta di Alternantera reineckii che ho da circa 2 settimane nel mio acquario venga completamente mangiata dagli ancistrus? All'inizio non la toccavano, ma ora è letteralmente presa d'assalto e molte foglie presentano buchi e strappi.
la althernantera è una pianta molto gradita dai pesci.
come dice Tropius come li alimenti?
Alimento i miei pesci con mangime a scaglie e, per quelli da fondo, con pastiglie contenenti alga spirulina (due pastiglie un giorno sì ed uno no per tre ancistrus ancora piccoli). C'è un deterrente per non far più magiare l'althernantera?
ho provato anch'io a dar da mangiare di + ma non c'è stato verso, nel momento in cui hanno scoperto la bontà di questa pianta ogni foglia era mangiata...... alla fine ho dovuto cambiare pianta -04 (non mettere un echinodorus, pure quello è apprezzato.... )