Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Vecchio 28-04-2008, 00:58   #1
REBECCA137
Ciclide

Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a REBECCA137

Annunci Mercatino: 0
Melanoides tubercolata una domanda

Ho letto che escon di notte... ma io non le ho mai viste nel mio acquario!
Finchè qualche giorno fà sistemando il fondo ecc è sbucato fuori 1 cosino nero, credevo fosse parte del fondo fertile, ma poi prendendolo in mano ho visto che era una lumachina a cono -05 nera -05
L'ho lasciata sul ghiaino e l'ho osservata tornarsene sotto "terra".
Sono perplessa, innanzitutto non le ho mai viste nere, in +mi chiedo quante ne vivranno a mia insaputa nel suolo, oppure se quella fosse l'unica abitante...
Ho letto che non bisogna lasciar che loro diventino troppe ecc ma io come posso controllarle se non sapevo nemmeno di averle?
Ora il mangiare lo doso bene, mentre mesi fà ricordo benissimo che sul fondo ne finiva una marea. Se conto che ho anche 3 neritine voraci, 1 ancy e 2 cory hastatus (nani), di mangiare in 35 litri non credo ne rimanga tantissimo sul fondo.
Ora che son in procinto di smantellare il mio 1acquario, spero di ritrovar il cornetto nero x inserirlo nella nuova vasca, e vorrei anche inserirne altre se le trovassi.
Se qualc1 in zona MI o LC deve darne via 1 po', mi offro di prenderne 1 paio .
Accetto spiegazioni e consigli in merito a questi simpatici cornetti ed al "mio cornetto nero"
REBECCA137 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-04-2008, 20:25   #2
rurik
Pesce rosso

L'avatar di rurik

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/100%
Invia un messaggio tramite Skype a rurik

Annunci Mercatino: 0
Sono lumache in genere "buone" perché vivendo nel fondo, lo smuovono in cerca di nutrimento e quindi lo mantengono areato....se ne vuoi un po' non c'è problema...io sono a 20km da MI direzione VA.

Ciao.

Vendo automazione acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062441009
rurik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
una
Opzioni
Visualizzazione