AAA Aiutatemi pesce accetta che va sul fondo, verticale
Ciao a tutti e grazie per la pazienza e ciò che fate per divulgare correttamente l'informazione sull'acquariologia.
Ho un tenerif 67 con valori acqua abbastanza normali (da ultimo test fatto in negozio proprio martedì), vegetazione discreta e circa un 40 pesci taglia piccola (11 neon, 3 coridoras, 5 pristella, 2 ancistrus, 1 melanotenia, 3 octocintus, 5 accetta, 2 pesci con i baffetti -chiedo scusa non so come si chiamano...- molto affusolati color sabbia con striscia nera orizzontale-).
martedì ho acquistato i 5 pesci accetta dal mio negoziante di fiducia (Paradisi d'acqua - Caraglio). Ho inserito i nuovi pesci seguendo la classica procedura ma senza metterli in quarantena.
Oggi, giovedì, ho trovato il più piccolo degli accetta sull'angolo dell'acquario, più o meno a metà sorretto da una foglia di anubias, in posizione verticale.
Ho provato a stimolarlo per osservarlo e ho notato che non riesce a mantenersi in posizione orizzontale. In verticale, con la testa alta, scende giù, seguendo la corrente fino ad appoggiarsi.
Qualcuno sa spiegarmi come devo comportarmi e cosa può esser successo?
Molte grazie!
A presto.
Giorgio
|