Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Cosa mi consigliate per la mia vasca di 100 lt con filtro bio e schiumatoio... 15 kg di rocce vive e un gamberetto, un pagliaccetto e un anemone piccola?
Tra questi?
PACANTURUS EPHATUS, ZEBRASOMA FLAVESHENS, CROMIS VIRDIS, ANTHIAS?
Scarta il zrbasoma, in 100lt lordi nn lo metterei, e soprattutto l' hepatus.
Metti qualcos' altro i pesci che hai elencati nn vanno bene, metti un altro pesciolino piccolo 100lt nn sono tanti.
Ci sono molti pesci di piccola taglia che potrebbero starci bene nella tua vasca, alcuni dei quali anche molto colorati e belli, un gramma loreto ad esempio, un pseudrocromis poryfireus (probabilmente l'ho scritto sbagliato) dei nematotelotris, pesci molto belli e che non sono abili nuotatori.
quoto tutti via il biologico un skimmer come di deve Tunze 3110 metti ancora 5kg di rocce e come pesci cromis un altro pagliaccio in modo da fare la coppia se hai un ocellaris e comunque tutti pesci piccoli 3-4 cm scordati gli acanturidi vedi zebrasoma hepatus...
Lo skimmer è lo schiumatoio? Sona la stessa cosa?
Io lo schiumatoio ce l'ho...
I valori sono ottimi! (non me li chiedete che non li ricordo e ho perso il foglietto)...
Se il Zebrasoma è piccolo non posso inserirlo?
Cmq per le rocce ci avevo già pensato io...
Si sono la stessa cosa cosa hai ??? marca modello ????
Non il problema del piccolo è che poi cresce......e molto......e quindi se non ha spazio si stressa diventa aggressivo........insomma......sta male.....