|
Originariamente inviata da robbax
|
concordo con abracadabra, :se maneggiata troppo in acqua rilascia borotalco e quando è troppo rincretinisce i pesci e fa chiudere gli invertebrati..anche lo skimmer ne risente per qualche tempo(in base alla dose di borotalco rilasciato)
8Gianlu5, perchè lo hai messo in sala parto?mica è incinta scherzi a parte rischi di stressarlo tenendolo li dentro...lascialo libero e aspetta che lo schiumatoio levi un po di quella roba...se ne ha lasciato parecchio parechio puoi optare a un cambio parziale....
|
Quote:
|
nonstante l'abbia sciacquata per bene
|
cosa l'hai sciacquata a fare?non serve a nulla...anzi la ammorbidisci e si frantuma piu facilmente
|
Di sciacquarla l'ho letto quì
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...e110a4adb2bcf7
Non l'ho messo in sala parto perchè è incinta ma perchè la 6045 lo sballottava di qua e di la.
Non è che l'ho manipolato bene in vasca come fanno i bambini con la plastilina, ho cercato di modellarla bene per farla aderire.
Il pesce l'ho comprato sabato mattina, era supe vispo, mangiava già da subito, domenica era tutto apposto, sembrava che fosse in vasca da 2 anni, poi lunedì mattina ho messo un po di colla ed ho notato che non mangiava, lunedì pomeriggio quel poco di colla che avevo messo si era staccata e ne ho messo un po di più e lunedì sera ho notato il pesce completamente rinco......to, l'ho messo in sala parto e questa mattina l'ho trovato morto.
La cosa strana e che i polipi della montipora e della seratopora dopo che avevo fatto l'operazione erano aperti al max...
Boooh non so che dire