Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
La foto non è il max, ma vi assicuro che il rosso è molto acceso ed è un filtratore. Il negoziante mi ha detto che non è molto longeva... avete esperienze ed il nome ?
Ciao
credoche non sia possibile nutrirlo,campa finchè non muore di fame,magari trova qualcosa in vasca,ma non è sufficente,non so quanto ti camperà,è uno di quegli animali sconsigliati che sarebbe meglio lasciare in mare...tanto non campano,perchè ci spenderci i soldi e ridurre drasticamente le loro aspettative di vita?
credoche non sia possibile nutrirlo,campa finchè non muore di fame,magari trova qualcosa in vasca,ma non è sufficente,non so quanto ti camperà,è uno di quegli animali sconsigliati che sarebbe meglio lasciare in mare...tanto non campano,perchè ci spenderci i soldi e ridurre drasticamente le loro aspettative di vita?
hai ragione...
rientriamo nel solito discorso del negoziante e della corretta informazione. I miei due errori sono stati :
1) credergli
2) siccome ne aveva solo uno e li aveva venduti tutti, non ho avuto la pazienza di informarmi meglio prima di acquistarlo per paura che vendesse anche l'ultimo... ( il prezzo era abbastanza basso)
Io ne ho uno da tre mesi circa, lo nutro due tre volte alla settimana con ZOOPLANKTOS-L brightwell aquatics, fino ad ora mi sembra che stia bene, non ha mai perso braccia e si muove, ma tutto sommato non è un granchè, sta fermo sempre in una zona poco illuminata, a volte lo vedi spostato di una decina di centimetri in alto o in basso o di lato, ma i movimenti avvengono la sera e molto lentamente, per il resto sta sempre fermo a parte quando gli do da mangiare, in quei momenti muove lentissimamente le braccia.