Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dellacqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
alcuni molli con concentrazioni di nitrati anche un pō altine possono prosperare bene, ne tolgono un pō, ma come diceabracadabra, non sono il mezzo per eliminarli, sennō sentiresti parlare di sole vashe di molli
alcuni molli con concentrazioni di nitrati anche un pō altine possono prosperare bene, ne tolgono un pō, ma come diceabracadabra, non sono il mezzo per eliminarli, sennō sentiresti parlare di sole vashe di molli
...logico.
Vi chiedo usando il metodo vodka ho No3 a zero č un valore nocivo per i molli o li aumento un poco?
Enzo68, se hai molli non mi starei a preoccupare piu di tanto dei NO3 tranne che se non hai valori allarmanti....
Se hai valori molto alti prima di pensare alla vodka proverei a capire i veri motivi di questo dato che hai ..troppi pesci, filtro biologico, shiumatoio insufficiente, poche rocce, ecc ecc..
Le cause possono essere diverse ..
Enzo68, se hai molli non mi starei a preoccupare piu di tanto dei NO3 tranne che se non hai valori allarmanti....
Se hai valori molto alti prima di pensare alla vodka proverei a capire i veri motivi di questo dato che hai ..troppi pesci, filtro biologico, shiumatoio insufficiente, poche rocce, ecc ecc..
Le cause possono essere diverse ..
...sicuramente se sospendo la vodka i valori aumentano dovuto al carico organico altino, perō mi chiedo se per avere i pesci i No3 si alzano e si possono abbasare usando un determinato metodo per portare i valori nella norma cosa c'č che non va, forse il fatto che non si conduce la vasca con metodo naturale, ma č la stessa cosa che avendo un'allergia per farsela passare si prendendo spray, antistaminici ed altro, non credete?