Primo acquario, comincio bene?
Ciao a tutti!!!
Inizialmente non ero molto convinta ad iniziare quest'avventura nel mondo degli acquari per motivi di spazio e di tempo, ma poi mi ci sono buttata a capofitto!
Purtroppo per motivi di spazio e di moneta ho potuto comprare solo un piccolo 72 litri.. ho già acquistato l'attrezzatura necessaria, filtro, pompa e riscaldatore erano compresi..
Scrivo per informarmi se faccio bene prima di combinare qualche disastro!
Ho letto tantissime cose su libri e siti, ma più leggo e più capisco che ognuno ha il suo metodo e la pensa come vuole!!
Ho comprato terriccio già fertilizzato e pronto all'uso, ho trovato molti siti dove consigliano il cavetto riscaldante, ma mi sono subito scoraggiata sentendo qualche prezzo! pensate che potrei avere qualche problema senza?
Il secondo punto dolente è il filtro, ho comprato lana, canolicchi e carbone (pensavo di usarlo la prima settimana per ripulire bene l'acqua e poi solo quando mi serve per il futuro); va bene il filtro composto da lana e canolicchi, o dovrei aggiungere qualcos'altro? potete consigliarmi?
L'ultima cosa riguarda l'acqua, ho letto che sia la prima acqua per riempire l'acquario che quella per i successivi cambi d'acqua andrebbe formata per metà di acqua di rubinetto e per l'altra metà di acqua distillata, aggiungendo i biocondizionatori. Vorrei avere la conferma prima di riempire l'acquario e fare dei casini!!
Scusate se vi bombardo di domande, ma vorrei imparare e fare le cose nel modo migliore fi nda subito!!!!
BaCi!!!
|