Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,guardando i filtri mi stò incasinando una cifra:ci son certi che mettono i canolicchi come primo materiale a contatto con l acqua(come i miei tetra)certi i canolicchi li mettono alla fine dopo le spugne,certi nn li mettono proprio e certi solo i canolicchi senza spugne"grosse" qual è la miglior soluzione?visto che a giorni devo far partire i miei potete darmi delle dritte con spiegazioni.grazie mille
io ho..biofibres(filetti verdi per creare uno stop alle schifezze).lana...spugne...cannolicchi...pompa ( che fa un romure che non mi fa dormire...stronzetta)
il mio tetra è montato come in origine con aggiunta di altri cannolicchi al posto della spugna-carbone.... và benissimo, nitriti e purtroppo anche i nitrati a zero tant'è che devo aggiungerli io.... se inverti mettendo la lana sotto ogni volta per pulirla devi estrarre tutti i cestelli.... lascia come da origine che và bene.... io ogni 4/5 o 6 mesi, apro, cambio il tessuto filtrante in cima e richiudo senza toccare i cestelli.... poi fai tu.... Ciao....
ok grazie mariolino,in quello piccolo stavo già usando un ex1200 come da origine e andava bene,ma adesso ne devo allestire uno più grosso con 2 ex 1200 e volevo essere sicuro,allora lo tengo come d origine cambiando solo i cannolicchi e mettendo quelli più ruvidi e magari elimino uno strato di spugna sostituendolo con cannolicchi