Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti vorrei porvi un quesito...ho un acquario da 80l netti com molte piante e dispongo di un impianto di neon da 2 neon t8 da 18 w ed uno da 15w allora quello da quindici avra il 4200(sun glo askoll) mentre gli altri due cosa dovranno avere ??un 6500k e poi..??
grazie per l attenzione
ma l accensione di questi tre come deve essere...esempio prima la 4000 per mezz ora(effetto alba/tramonto) poi la 5000(se prendo quello) poi la 6500 giusto??
io ho un tenerif 88 ( 100 litri ) . ho un fotoperiodo di 8 ore totali .
prima inserisco la luce fredda ( 865 ) per l' alba , poi contemporaneamente l' altro 865 e un 940 ( mezzogiorno ) e poi per finire calda (840) per il tramonto . Quindi per te prima 865 , poi 850 e per finire 840 .