Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve ho dovuto separare i piccoli di archocentrus nigro dai genitori,visto che i genitori stessi stavano facendo una strage,solo che hanno si e no le larve hanno 4 giorni e sono dotate ancora di sacco vitellino,ora sono alloggiate in un vaschetta,l'acqua ha un conducibilita' di circa 600,una temperatura di26,come devo compoprtarmi per l'alimentazione,posso somministrare mangime secco di qualsiasi marca una volta riassorbito il sacco???In attesa di una risp vi ringrazio anticipatamente
se lo trovi usa i cyclops liofilizzati (sembra un granulare finissimo color arancione).
cmq le larve di nigro le puoi nutrire subito ocn scaglie sminuzzate molto finemente.
ok cmq ho un ph di quasi 8 non vorrei fosse un problema per loro,e poi li ho messi in una vaschetta per alimentariper ora con un riscaldatore,non potrei nemmeno abbassarlo
Allora io li ho in una vaschetta per alimentari ora,in acquario non possono stare,perche li ho all'uni per studio,faccio cambi giornalieri,c'e' solo un riscaldatore,posso procurarmi al limite una vaschetta da 10 litri,ma cmq non ha il filtro,coem poss fare???
INoltre ho notato che ci son individui che infastidiscono quelli piu' piccoli,probabilmente sono in stadio avanzatto di sviluppo,forse per questo li attacano vero?? sono piu' grandi forse,sara la covata precedente....
INoltre la temp e' quasi a 27 come mi consigli di fare...
temperatura va bene.
usa una vaschetta da 10 lt e ti fai un filtro ad aria.
è semplicissimo da fare (prova a cercare su internet...ti erve un recipiente,una spugna,dei cannolicchi eventualmente e un aeratore.)
continua con i cambi frequenti (con biocondizionatore).
le covate precedenti infastidiscono quanto vuoi, l importante è che non siano troppo grandi da mangiare i neonati.
non li mangiano per o' li mordono,per questo ho pensato di separarli...,mi preccupa solo il week-end dove 2 giorni non faro cambi,nel frattempo per la sett prossima mi organizzo per la vschetta da 10 litri, pensi che 2 gironi senza vcambio possono stare,sono ora in 3-4 litri d'acqua sigh!!!
ah ho visto anche su acquaportal un articolo su un filtro per vasca per accrescimento avannotti,quello che usa la ghiaia e i cannolicchi,(una specie di filtro sttosabbia,va bene anche quello??