Problemi di erogazione Co2!!!
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum!! Insomma sono un novello, ma grazie a questo sito ho imparato molto riguardo le illuminazioni piante pesci ecc!...Ciò mi ha spinto a comprare una bombola ci Co2 da 2 Kg, con relativo manometro a 2 con manopola per dare la pressione fine e elettrovalvola finale per far si che la co2 entri in funzione quando si accendono le lampade!!!....ma qui sta il problema!!
Ogni volta che al mattino le mie luci si accendono e di conseg anche la bombola, salta la regolazione di pressione!
...cioè mi spiego meglio: appena messa ho regolato la bombola con il manometro a circa 1,5 bar e poi di conseg ho agito con il regolatore fine, penso si chiami così, per far fuoriuscire circa 15 20 bolle al minuto!!! e qui tutto ok, ma il giorno seguente,la co2 all'accendersi delle lampade esce con pressione più potente,e allora mi tocca regolarla nuovamente! insomma sono 3 girni che l ho messa e 3 giorni che al mattino mi tocca sempre stare a regolarla! Aiutatemi vi prego!! Mi affido alla vostra passione e conoscenza! Grazie
|