Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, le mie piantine di pistia non riescono a galleggiare, le foglie si accartocciano e si piegano in acqua.
così marciscono tutte.
a cosa è dovuto? posso rimediare?
Madò stranissimo... a me quelle crescono in ogni situazione... anche con la sola luce della stanza e vasca spenta..
Che valori di nitrati hai in vasca ?
Che luce hai ? Anche a me dopo un pò le foglie si rovinano e tendono ad affondare ma cmq la pistia cresce bene.. anche troppo a volte rubando tutto l'azoto che somministro.. -04
Mah non so che dirti... ma affondano subito o crescendo ?
Non è che hai un movimento superficiale troppo forte o magari le radici di queste piante sono tirate giù da qualcosa ? Cmq dimmi, dopo quanto affondano ste piantine ?
Io vedrei queste cose dato che altre soluzioni non ne trovo... parlare di valori o altro non ha senso.
no, anzi, ce n'è proprio poco di movimento per non disperdere la co2 ( non utilizzo l'impianto co2).
cavoli non capisco proprio...è stranissima come cosa...