Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le piante che ho comprato sono principalmente contivate in colture idroponiche tra cui anche la bolbitis che sta perdendo le sue foglie diventando nere.
Mi confermate che è normale una volta immerse in vasca?
Spero si riprenda era una bellisima pianta -28d# .
In diversi siti si afferma che la Bolbitis necessita di pH inferiore o uguale a 7 per una buona crescita. Non so se è vero perchè ho letto di diversi utenti che la tengono con successo con pH anche leggermente basico
questa non la sapevo.... io ho provato solo una volta questa bellissima pianta, ma l'ho inserita in concomitanza dell'arrivo delle alghe, e s'è riempita e mai ipiù ripresa per colpa mia, quindi non so come sia la sua coltivazione
Appena inserisci la Bolbitis in vasca, è meglio defogliarla completamente..
il rizoma farà prima a riemettere nuove foglie verdi e sane, adattate alle nuove condizioni.
Appena inserisci la Bolbitis in vasca, è meglio defogliarla completamente..
il rizoma farà prima a riemettere nuove foglie verdi e sane, adattate alle nuove condizioni
Rubens ero a conoscenza di questo ma defogliarla non me la sentivo propio troppo bella.Ormai la lascio fare il suo corso ma dimmi come si tagliano sotto sotto il rizoma o si lasciano gli steli taglaindola inizio foglia?
non riporti il valore dei nitriti e nitrati, nonchè sarebbe utile sapere quello dei fosfati
Si hai ragione ho aggiornato il profilo essendo in maturazione volevo aspettare ancora comunque
NO2=0
NO3=0(niente pesci ancora)
PO4=0,1
aggiungo
NH4/NH3=0,25
FE=0,1
PACKY70, allora il pH è OK, non avevo guardato il profilo
Tieni presente che è abbastanza comune che le piante messe da poco in vasca abbiano un po' di sofferenza da adattamento, quindi aspetterei a vedere. Tutte le foglie si stanno annerendo, o solo le più vecchie?