Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Urgente!! Cosa succede alle montipore dig blu - viola???
GLia ltri animali stanno benone, ma tutte e 4 le colonie di montipora sono in questa situazione, dopo essere cresciute in un modo a dir pocp eccezzionale:
hai usato tangit o colle di recente??
a me lo facevano quando mettevo qualche tubo nuovo incollato di fresco...solo le montipore...gli altri sembravano non risentirne....
comunque tangit o no credo sia qualcosa nell'acqua..
i valori li ho controllati, e a parte il kh che era sceso a 6 penso per colpa di zeovit è tutto ok! Ma secondo voi sono partite o si riprendono? Le devo cestinare?
Dalle prime foto sembra che il tessuto fosse morto (si vedono bolle di gas, vero?).
Nell'ultima, su di una punta si vede ancora il limite tra tessuto morto e rigenerato!
Come se quando ti si è verificato questo problema, ci fosse in acqua qualcosa che possa averle bruciate...
Anche la luce potrebbe essere stata (giustificabile dal fatto che ha colpito blu e viola che sono colori di lunghezza d'onda viciniori!): era successo qualcosa al tuo impianto? Avevi cambiato lampadine (marca, temperatura di colore o altro)?