Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 13-03-2008, 11:44   #1
sampa85
Pesce rosso

Città: Chiaravalle(AN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che apistogramma?

ciao a tutti voloevo chiedervi u n parere su che specie di mapistogramma poter inserire nel mio acquario un 100L arredato a biotopo amazzonico con tantissime piante ho provato più volte con gli agassizi ma tranne la prime volta che si sono riprodotti le altre 2 volte il maschio è sempre morto nel giro di 2-3 mesi diventando gonfio e con la bocca spalancata non capisco perchè adesso volevo provare con un terzetto di altri apistogramma e chidevo consiglio su una specie robusta visto che ho capito che gli agassizi sono abbastanza delicati che mi dite dei cacatuoides? vorrei aggiungere che il negozio dove comprerò i miei pesci è molto fornito di apistogramma quindi può andar bene anke una specie non proprio comune grazie a tutti cioa
sampa85 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-03-2008, 14:48   #2
fonch85
Ciclide

Città: Sansepolcro
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fonch85

Ciao sampa85,
Ma sono morti solo i maschi?è possibile che somministravi troppo cibo e/o molto calorico e abbiano avuto un blocco intestinale altrimenti non avrei idea di cosa potrebbe essere stato se le femmine si sono salvate..

A parte questo,i cacatuoides sono robusti e anche facili da far riprodurre quindi se ti piacciono vai con loro!Poi attendi altri che ti daranno sicuramente tanti altri consigli
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
fonch85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2008, 15:53   #3
sampa85
Pesce rosso

Città: Chiaravalle(AN)
Feedback 0/0%

si mi sono morti solo i maschi una femmina è poi morta successivamente più di una persona mi ha detto che la causa probabilmente era un'infezione intestinale ma non capisco proprio perchè solo i maschi il cibo somministrato era: artemie chironomus(pochi) entrambi congelati ed il mangime secco sera vipan e le lerve rosse di zanzara liofilizzate
Comunque grazie del consiglio proverò con i cacatuoides sperando che riesca a riprodurli con successo
sampa85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè
Opzioni
Visualizzazione