Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
A me sia il secondo che il terzo sembrano quasi sicuramente maschi.In realtà ho più di un dubbio anche sugli altri.
Permettimi una critica,IL FONDO NON SI PUO' GARDARE.
Secondo me gli ultimi 3 maschi e la prima femmina cmq se fossi in te terrei sola la prima femmina e il secondo maschio che dovrebbero essere una coppia , gli altri 2 portali al negoziante .
io direi che i primi 3 sono maschi e il 4 non lo so... fati foto su fondo non rosso se riesci, meglio se su fondo nero o piante e a pinne ben aperte.
Sono piuttosto piccoli vero?
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
guardando meglio mi pare maschio anche il 4.
li hai presi in negozio?
sgobbo, secondo me no, ha il ventre giallo rispetto al resto del corpo e sulla coda si vede il disegno leggero dei maschi giovani. se stebud ci dice che dimensioni hanno è già qualcosa
li ho presi in negozio e il negoziante ne sapeva a quanto pare meno di me (e io ne so molto poco) in acquario mi da l'impressione che il maschio scacci in maniera decisa solo un elemento ovviamente non riesco a riconoscerlo dalla foto, questo mi fa sperare che forse sono due coppie. Le dimensioni sono circa 3.5cm quello + colorato ovvero il secondo un poco più grande anche se non di molto.
Quando ho acquistato i caca erano in una vasca molto piccola e quelle che forse ho scambiato per femmine erano tutte gialle canarino ora in una vasca + grande le cose ho paura siano cambiate, ho in fatti sentito parlare della possibilità che hanno i caca di cambiare il colore per evitare troppi danni con il maschio dominante.
è come dici tu, un mimentismo di sopravvivenza... il fatto è che il maschio a volte ignora i maschi sottomessi soprattutto se non manifestano evidenti segnali di maschilità.
Riguardo all'ultimo non sono sicurissima però a vederlo così non è molto femmineo. Potrei ovviamente sbagliare.. se riesci a fotografare i 3 più piccoli come dicevo prima magari ci vediamo più chiaro