Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Cia a tutti, in un acquario da 150*40*50 dedicato quasi esclusivamente alle piante asiatiche (ww le cripto...), mi sono fissato di volere una bella "nuvola" di piccoli pescetti. Sono affascinato dalle minime dimensioni, 2 cm o anche meno....
Avevo un sito tedesco che ne parlava, ma ho perso il link.... a parte le minirasbore che già conosco, qualcuno ha dei buoni suggerimenti da dare? magari anche dove procurarsi i pesci... (MI VA e Lombardia)
I valori del mio acquario sono dh 6/7 gh 9 ph 6.8 - 7
I coinquilini sono 4 piccoli Botia M. ed un paio di altri pesci di fondo asiatici.
...I Colisa...?.... ho già una vasca con dei Tricho... sono tutt'altri pesci rispetto a quelli che cerco. Ho letto in un post precedente che mi era del tutto sfuggito, delle cosidette Rasbora Galaxy, bellissimo pesciolino oltretutto di recente descrizione.... vado alla ricerca di un po' di info.
Intanto chi ha suggerimenti è il benvenuto.
Ciao.
dice che il vento si farà lupo, il mare si farà sciacallo
Il paralitico tiene in tasca un uccellino blu cobalto
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Carine, ma mi sa che sono orientato sulle boraras...bellissime le galaxy (i miei acquari sono tutti asiatici...).... ma non riesco a trovarle, sto girando un po' di negozi, neanche a prenotarle....sembra non le tenga nessuno !!!
Grazie.