Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho corso un bel rischio con uno shego dotato del suo termostato, in quanto è rimasto sempre acceso e la temperatura in vasca è salita a 29° con me assente per tutto il giorno, fortunatamente il condizionatore ha fatto da antagonista e nonostante abbia corso il rischio che fondesse, ha evitato che bollisse tutta la vasca
Già da tempo volevo passare ad un termostato dotato di doppio ingresso per gestire il riscaldatore e delle ventole (per alleviare il lavoro del condizionatore soprattutto d'estate)
Vorrei che qualcuno mi desse un consiglio (non generico possibilmente) su che tipo e modello prendere e soprattutto mi dicesse dove prenderlo
Grazie
fabaq,
io ho uno schego, comandato da un Eliwell ic915 che comanda anche le ventole (essendo un doppia soglia). D'estate invece comando tangenziale e refrigeratore..
L'eliwelli c915 è venduto completo di sonda? è a 220 v se non sbaglio, si imposta manualmente dalla mascherina corretto?Comunque riesci a comandare sia riscaldatore che ventole con precisione di temperatura confermi?
Scusa le domande ma vorrei evitare l'acquisto-bufala
fabaq,
no, la sonda è a parte, come credo con tutti..anche perchè le sonde si prendono in base all'uso.
Sì, si imposta tramite i 4 pulsanti sulla mascherina. Essendo doppia soglia ho 2 uscite e comando come scritto sopra