|
Quote:
|
come e meglio metterlo appoggiato al muro sul lato corto o lungo?
|
Dipende dallo spazio che hai.. data la dimensione se la appoggi sul lato corto viene molto bella..
|
Quote:
|
come mettere le pompe(le voglio sempre accese non programmabili)?
|
Ne prendi due abbastanza potenti (stream Tunze per esempio) e le metti sul lato a muro vicino ai vetri laterali puntate di fronte verso l'altro lato corto.
|
Quote:
|
la rocciate e meglio in centro tipo montagna?o appoggiata sul lato del muro?
|
Dipende da come sono le rocce e dalla disposizione futura di invertebrati , è molto soggettivo.
|
Quote:
|
quali pesci x una vasca particolare?pochi e grossi(fatemi qualche esempio) o molti e piccoli?
con o senza sabbia?
|
Quantità e qualità dei pesci dipende da : gusto personale , compatibilità tra loro , compatibilità con invertebrati e capacità di filtraggio.
|
Quote:
|
si puo tenere poca luce finche in vasca ci saranno solo le rocce e poimettere piu luce quandosi inseriranno gli invertebrati?
|
Meglio di no... cambiando la luce alteri l'equilibrio chimico che si è venuto a creare con la maturazione (e comunque con il tempo) , quindi un'alterazione la porti.
|
Quote:
|
non ho mai avuto vasche aperte come fate a non far fare gli schizzi sul muro o vicino l'acquario?
|
Il problema non esiste.. non è che si mettono i giochi d'acqua come in piscina..
|
Quote:
|
ci sono metodi(magari nel posizionare le pompe) per evitare che sui vetri si forma quella patina(penso ciano) da pulire sempre?
|
Una perfetta qualità dell'acqua aiuta.. esiste poi il Rowa Politus che va messo PRIMA di mettere l'acqua in vasca , Rama lo ha usato per la sua nuova .. chiedigli tutto.
|
Quote:
|
premetto che sara gestita con biologico + 50kgdi rocce +schiumatoio buono+un buon movimento +luce ancora da definire,questo e il mio metodo che so gia chenon vi piacera ma il biologico rimane e non lo tolgo
|
Discutibile.. soprattutto (a mio avviso) perchè basta togliere il biologico per farne una signora vasca .. ma contento tu..