Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Vecchio 29-02-2008, 11:11   #1
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Esistono belle vasche con metodo Xaqua?

Ciao, visto che in un altro topic si è suggerito di aprirne uno per mostrare i risultati nell vasche gestite con xaqua, ecco qua!

Molti continuano a dire che di vasche zeovit ce ne sono di bellissime, mentre di xaqua non se ne vedono. Spero con questo post di dimostrare il contrario.

Io uso xaqua da solo un mese e sono passato da pochissimo alla seconda fase nella mia vasca da 200l che gira da 7 anni, chiederei se possibile di mettere delle foto particolareggiate, se possibile con l'evoluzione nel tempo e specificando che prodotti avete utilizzato e state tutt'ora utilizzando. Se poi avete altri commenti...sono solo ben accetti!

Spero non finisca come nell'altro, col coltello tra i denti -97b
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-03-2008, 03:28   #2
norbj
Avannotto

Città: osimo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Dopo un hanno di non soddisfacente zeovit, mi sono buttato da 6 mesi con xaqua, ed ecco i miei risultatiquesto piccolo animale e stato il primo ad entrare in vasca, e vi posso dire che era un terzo più piccolo, ma il vero colore lo avuto questi ultimi due mesi........ e per ultimo dopo sei mesi con xaqua, crescita maggiore, e colore migliore....... dopo un anno con zeovit........... appena comprata.................
norbj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2008, 03:40   #3
norbj
Avannotto

Feedback 0/0%

L'unica pecca, e che ho una vasca troppo piccola.............
Vecchio 01-03-2008, 05:27   #4
simone1968
Ciclide

L'avatar di simone1968

Città: PRATO
N° Acquari: per ora nisba
Feedback 0/0%

la domanda mi sorge spontanea.....

che cosa hai trovato di differenza fra un sistema e l'altro...

perchè uno ti ha funzionato e l'altro no.
Vecchio 01-03-2008, 09:19   #5
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Feedback 1/100%

norbj, potresti dirci come hai utilizzato i prodotti xaqua? cioè, hai iniziato con i bio, quando e in base a che cosa hai iniziato con i coral day-week, i chroma, se usi altro (life, micros, rho-tau), se fai cambi d'acqua, se hai sabbia sul fondo...
Grazie.
Vecchio 01-03-2008, 16:29   #6
ale_nars
Discus

Città: arezzo
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

norbj, hai altre foto di quando usavi lo zeovit?magari una panoramica,a me la hystrix zeovittata non sembra male,direi diversa,con xaqua mi sembra più carica come colore,mentre con zeovit più chiara,questa impressione l'ho avuta anche vedendo altre vasche,se prendiamo la vasca stupenda di alexalbe mi sembra che abbia colori molto diversi da quelli che vedo nelle vasche di Girz & co.
Hai avuto la stessa impressione passando da un sistema all'altro o solo l'impressione di un netto miglioramento dei colori? (apparte la crescita su cui ti 6 già espresso)
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2008, 20:23   #7
gil
Pesce rosso

L'avatar di gil

Città: Firenze
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gil

Originariamente inviata da norbj
L'unica pecca, e che ho una vasca troppo piccola.............
anche le foto
Vecchio 01-03-2008, 22:01   #8
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

quoto Gil... troppo piccole... fai un album su qualche photo-share
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2008, 00:32   #9
norbj
Avannotto

Feedback 0/0%

non riesco a capire per quale motivo non riesco a farle più grosse le foto................le scarico tramite cavetto dalla macchina digitale, e quando le metto sul mio computer mi rimane piccole.......ditemi come si fà, non sono un genio delle foto.

Io non dico che non funzioni zeovit, anzi, è un'ottima gestione, e non è perchè mando xaqua, perchè se venite nel mio negozio ho tutte e due le linee, ma mi ha convinto quest'ultima per la curiosità del lavoro dei batteri e dell'alimentazione dei coralli.
Zeovit, mi dava colori di ottima qualità, ma con tonalità molto chiara (acropore rosa con punte gialle, bianche con punte viola o blu, ecc.ecc, mentre xaqua tonalità molto più accese...........
E poi come ho detto più volte ogni vasca è a se, anche se penso che xaqua deve abbassare i prezzi, perchè molta più gente approderà a questa gestione, e come vedo nel vostro forum molti si lametano dei prezzi, e hanno ragione!!!!

Ora vi darò una brutta notizia perchè un mio cliente si è innamorato della mia vasca, e per problemi di casa mi toccherà darla via , non ho più tempo di stargli dietro (e chi ha un negozio sà cosa voglio dire, manutenzioni, montaggio vasche, ecc. ecc.) e sinceramente era da un pezzo che pensavo di farla un pelettino più grossa e mettermela in negozio, dove alla fine posso godermela molto di più.................

Il passaggio da zeovit ad xaqua lo fatto aspettando un mese, dove diminuivo giorno per giorno i prodotti, fino ad arrivare a passare una settimana senza nessun prodotto, ma cambiando alimentazione con xaqua e con cambi settimanali del 10%.

In quel momento continuavo con zeolite e carbone zeovit.......

Dopo un'altra settimana ho cambiato la zeolite (xaqua),e ho cominciato con i life, bio e crhoma, a metà dose, dove ho visto subito uno scurimento dei colori, (sicuramente per innalzamento dei fosfati, della morte dei batteri).

Passata questa settimana da paura per gli animali....... ,ho cambiato anche il carbone (xaqua) e i prodotti l'ho cominciati ad adoperare con dose giusta, fino ad arrivare dopo due settimane con valori di nitrati e fosfati a zero, mi sono fermato con i life, ma una cosa che ho fatto fuori da quello che dicono, ho dosato i crhoma con mezza dose in più per un mesetto circa, e appena raggiunto i colori che volevo, ho rallentato.........ricordatevi una cosa, gli animali della vostra vasca parlano, e vi dicono sempre cosa vogliono, dalla colorazione, dalla crescita e soprattutto se anno FAME................!!!!!!!
Io a scuola non ero un genio e mio padre visto i risultati ottenuti, mi teneva il pomeriggio in negozio contro voglia, e lì, dopo 15 anni la passione mi fulminò!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 02-03-2008, 14:33   #10
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Feedback 1/100%

norbj, per le foto non so, la macchina è settata per fare immagini di che dimensione? per postare le foto io metto 640x480.

Usi ancora adesso i Bio?

Nella mia vasca, che ho inziato da poco a dare i coral e i chroma, vedo miglioramenti giorno per giorno, sia in termini di crescita che di colore...

Avevo preso in considerazione zeovit, ma in una vasca vecchia come la mia (7 anni), dalle esperienze che ho letto, ho preferito usare xaqua.

Poi sinceramente preferisco i colori xaqua, rispetto a quelli di alcune vasche zeovit in cui le acro sembrano trasparenti con una spruzzata di fluorescenza. Ciò non toglie che esistano gran vasche con xaqua, tipo quella di The Reefer, in cui non sono i soliti colori zeovit. Anche quella di Pfft, almeno in foto (dal vivo non l'ho vista...) però è grandiosa con i T5...
Rispondi

Tag
con
Opzioni
Visualizzazione