Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
potrebbe essere una buona soluzione ai boccettini che siamo soliti acquistare??ho letto già un bel pò in giro, e l'unica cosa che mi ferma un pochino sembra essere il tempo da dedicare alla coltura....
è indispensabile far partire più di un reattore?
grazie
Pfft, dunque non è possibile alimentare una vasca con solo phyto, devo comunque continuare ad alimentare come faccio ora?
te lo chiedo perchè sarei interessato a fare una cultura, visto che ho letto che può creare molti benefici alla vasca, se fatta bene..
te hai mai provato?
se si, che cosa hai utilizzato per alimentarlo?
ho letto che i fertilizzanti per piante sono difficili da gestire, e che in commercio esistono oggi degli appositi preparati
ti ringrazio
Vutix, è corretto.. ma normalmente i prodotti che si usano vanno ad alimentare direttamente i coralli.. conta che non produrrai mai abbastanza zooplancton in maniera autonoma in vasca...
ma normalmente i prodotti che si usano vanno ad alimentare direttamente i coralli.. conta che non produrrai mai abbastanza zooplancton in maniera autonoma in vasca...
ok, ma forse riuscirò ad aumentare un pelino lo zzoplancton a disposizione...se secondo voi non ne vale la pena ditemelo pure
io pensavo di creare un'alternativa almeno al phytomax...continuando comunque a somministrare gli altri alimenti...inoltre dovrebbe aiutare a ciucciare po4 e no3..
ok, ma forse riuscirò ad aumentare un pelino lo zzoplancton a disposizione...se secondo voi non ne vale la pena ditemelo pure
Mah.. sicuramente aumenti lo zooplancton.. ma non posso dirti se ne vale la pena o no.. non so che vasca hai e che vasca vuoi avere in futuro
Quote:
io pensavo di creare un'alternativa almeno al phytomax...continuando comunque a somministrare gli altri alimenti...inoltre dovrebbe aiutare a ciucciare po4 e no3..
Sicuramente meglio di qualunque phyto commerciale.. e sicuramente un po' ti aiuta con i nutrienti..