Padrino, la glossostigma ha bisogno di moltissima luce e di attenzioni... la sconsiglierei ad un principiante.
Il mio suggerimento è una vasca con un basso costo e facile da gestire, infatti ti ho consigliato piante a cui basta una luce bassa e che non necessitano di fondi fertili o cure eccessive.
Per il prato puoi usare l'eleocharis parvula, però un pò di fondo fertile lo devi mettere.
Prendi mezzo chilo di terricico fertile e lo mescoli con un paio di litri di lapillo lavico per formare uno strato di 5 cm, sopra ci metti altri 4 cm di ghiaietto di quarzo medio-fine. Fondo fatto.
Per la luce lasci quella standard che compri con la vasca (solitamente è una 865).
Acqua di rubinetto con biocondizionatore, legno comprato in negoz<io e fatto bollire per mezz'ora onde non rilasci colore e poi allestisci.
Fai girare il tutto con il filtro di serie per 4 settimane e poi metti i gamberetti (japonica o red cherry)... dopo altre 2 settimane metti il betta.
Per la fertilizzazione liquida prendi un prodotto blando come l'esha pro-phyll, che somministri settimanalmente in gocce.
Questo è un acquario semplice, economico, bellissimo da guardare e che ti impegna per 30 minuti la settimana
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)