Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti!
ho un acquario da 230 litri con filtro esterno+interno+ impianto co2 hydor con bombola ricaricabile askoll..
ho un problema..
alcune foglie di echinodorus a foglia larga marciscono e altre (quelle vicino al diffusore di co2) non crescono assolutamente.., altre ancora hanno le alghe a pennello...
mi sto scoraggiando tantissimo.. perchè ho tutto il necessario per farle stare bene.e nn riesco a trovare in nessun modo una quadra.... nn so piu' cosa fare...
co2: 25 bolle al minuto
uso fertilizzante giornaliero della dupla: planta 24 + ferro chelato+ pastiglie per il fondo..
i valori sn quelli del profilo dell'acquario----
eccomi qui!!!
allora le piante sono in vasca da 6 mesi circa e alcune da quando ho allestito l'acquario quindi 1 anno e mezzo..
intendo come le echinodorus ozelot ma senza puntini.. con tutta la foglia verde..
dici di aumentare la co2? pero' secondo la tabella dennerle sono nella media..
a quanto mi consigli di aumentarela?
la tabella dennerle è questa: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=169702
come fai a dire che sei nella media? con ph 7,5 e kh a 5, hai 5, dovresti arrivare almeno a 15....
aumentala poco per volta (devi vedere il ph che si modifica) e descrivici come la diffondi, forse non è efficiente....
inoltre, quanti w/l hai?
ciao, ba
si si sempre 25 nn le ho mai alzate.. le lazo a 30 ? a quanto?
ho sia il getto della pompa del filtro interno che quella del filtro esterno..
si beh.. movimento c'è ne senno mi si alzano i nitriti e i nitrati..
che dici?
la diffondo con il diffusore che c'era nella confezione, l'impianto è tutto della hydor tranne la bombola che è askoll..
l'ho interrato alla base come da istruzioni , e il pezzo dove escono le bolle è ovviamnete fuori dal ghiaietto..
e' posizionato alla destra dell'acquario sotto il getto dei 2 filtri in modo che le bolle vengano distribuite in tutto l'acquario.- che dici?