Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Facendo tutti gli scongiuri del mondo, toccando ferro rame piombo zinco e inox ecc ecc....
se si dovesse verificare il malcapitato caso, vuoi perchè molla una siliconatura, vuoi perchè tuo figlio ha tirato una biglia con la fionda contro il vetro, vuoi perchè tua suocera inciampa e si attacca alla vasca , vuoi perchè la colf (in nero) ci fa cadere una scala contro ecc ecc...
per i danni ai vicini dei piani di sotto è sufficente la polizza del capofamiglia da 50 euro all'anno, ma ai danni eventuali al nostro parquet? ai tappeti antichi , ai mobili d'epoca , e alla vasca stessa ecc ecc... come avete fatto fronte a questo rischio??
Che qualcuno sappia esiste una sorta di Kasko anche per la vasca??
wurdy, ussignur... che brutti pensieri
comunque devo avere una polizza che copre casi simili (ma che comunque disdirrò a breve perchè non me ne faccio praticamente nulla) e in ogni modo penso che sia tassativo farlo specificare con un'appendice.
I Miei mi hanno gia detto che se succede una cosa del genere è meglio che non mi presenti piu' a casa.....250 liltri che finiscono nel parquet delle camere scendono per le scale e inzuppano il parquet del salotto..... -05 -05
..... chi apre un post del genere dovrebbe essere bannato a vita... ..... a parte i scherzi... penso che bisognerebbe leggere tutte le clausole della polizza ed eventualmente far aggiungere un rischio specifico ... ma non ho idea di quello che potrebbe costare... di solito quando si esce dallo standard le compagnie tirano certe mazzate di premio che ti fanno passar la voglia di assicurarti... ...
wurdy, Ti basta quella di Capofamiglia.....la mia assicurazione mi paga i danni provocati dalla rottura dell'acquario,sia in casa che,eventualmente,ai vicini......logicamente non copre l'acquario.....
mariobros, E una poliza infortuni "generica"...(non so' il nome esatto...anche perche' credo cambi da compagnia a compagnia)che copre un po' tutto....dall'infortunio grave tuo....a tuo figlio che rompe un vaso di vetro al supermercato.....a tua moglie che cade in bicicletta......sgratt.sgratt.sgratt e risgratt......di solito ha una franchigia di 250 euro......