Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi aiutate a capire cos'è questa cosa? Era da un po' che vedevo una strana matassa in più punti incastrata sotto la tenellus e pensavo che magari poteva essere un po' di muschio marcio. Oggi ho fatto pulizie e ho tolto tutti sti mucchietti. Ma secondo voi cos'è??
A me sembra un filamento di muschio.Se la trovato in punti con poca ombra è normale che abbia quella forma,in quanto tende ad allungarsi alla ricerca di luce.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Tuko non intendo il filamento di muschio ma tutte quelle foglioline marroni che gli stanno intorno. Il muschio l'ho messo proprio per far capire la dimensione di queste piccole foglioline.
Siii avevo immaginato! Infatti la foto è fatta in un bicchierino e non si capisce benissimo.
Comunque oggi in ogni attimo libero ho cercato immagini di muschi di alghe di qualunque cosa ma senza risultati. Ma io sono troooppo curiosa di sapere cos'è!!!
L'unica cosa che mi viene in mente, per quel che si può azzardare guardando una foto, è Lemna trisulca.
Grazie per la risposta!
Sto cercando qualche immagine di questa lemna trisulca, forse l'unica che si avvicina un pochino è questa http://wisplants.uwsp.edu/scripts/de...?SpCode=LEMTRI ma non mi convince al 100%, soprattutto guardando il disegno