Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti e grazie dell'intervento...
Ho tre piantine di Hygrophila sinensis (così mi è stato detto al negozio) che pian piano,giorno dopo giorno stà perdendo dal basso verso l'alto tutte le foglie.
Se può essere d'aiuto è come se cominciano a scurirsi le foglie dalla parte opposta dell'attaccatura...cosa devo fare?
I valori sono:pH7 gH7 kH6 NO2ass NO312.5 NH3ass NH4ass
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
fonch85, non conosco quella pianta in particolare, ma sei sicuro di avere sufficiente illuminazione? Sicuro che non sia Hygrophila siamensis?
Si può essere che è una siamensis,forse mi sono sbagliato..
riguardo alla luce stò aspettando componenti per aumentarla ma al negozio mi avevano fatto vedere un libriccino in cui era scritto che questa pianta non aveva bisogno di gran luce e potevo star tranquillo anche col solo neon che ho..
Voi dite che è per la luce?Soluzioni momentanee ce ne sono?
Ho guardato un po' di foto e la siamensis effettivamente somiglia a quella che ho ma la mia ha i bordi delle foglie rossastri...
la hygrophila perde le foglie basali perchè non riceve abbastanza luce.
quando l'hai piantata lo hai piantato separatamente gli steli o tutti vicini?
questa pianta la devi piantare non tutta vicina ma devi piantare gli stali separati di qualche cm per far ricevere la luce a tutte le foglie.
fertilizzi liquido?
Diciamo che era un ciuffone e mi han detto di non separarla tutta altrimenti si sarebbero rovinate la radici!Quindi l'ho piantata a due tre steli per volta...Si fertilizzo con "verde incanto" della askoll.