Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ciao a tutti vorrei sapere se esiste una medicina che cura l ictio perche quelle che si trovano nei negozi lo prevengono infatti nn riesco a debellare la malattia dal mio acquario. nn so proprio cosa fare le ho provate davvero tutte. se avete qualche ideo fatemi sapere.
grazie.
elencaci quali prodotti hai usato e con quali precauzioni in vasca, quali sono i valori della vasca.
i condizionatori contro l'ictio che si trovano nei negozi in genere funzionano, ma l'ictio è una malattia lunga da debellare e richiede pazienza e cura.
ciao a tutti, mi inserisco in questo post, perchè credo di avere l'ictio anche nella mia vasca.
Volendo intervenire tempestivamente e avendolo già in casa, ho usato il Costawert della Sera, pensate sia efficace quanto quello da voi consigliato? posso fare qualcos'altro?
Ieri ho fatto anche un massiccio cambio d'acqua (prima di immettere il farmaco) e spento le luci.
Porto la temperatura a 28°? ora è 26°
Grazie
Teo 19, la temperatura va portata a 30 con areatore, il costawert va bene.
la cosa fondamentale prima di mettere medicinali è controllare che i valoi siano ok.
ciao, ba