Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazziho comprato 3 tappetini da 10 x10 di quel muschio che vedete nella foto.
sapete il nome come mi cosigliate di metterlo sia sul tronco che sul fondo?
ciao e grazie
potrebbe essere muschio di giava il più comune...ma ce ne sono tantissimi tipo di muschi..cmq per fissarlo al tronco potresti usare del filo fino da pesca,mentre per il fondo potresti fissarlo ad un sasso o seplicemente glielo appoggi sopra il sasso..ma scusa adesso che è sul fondo come ci stà??
è semplicemente appoggiato.
era fissato ad una rete metallica ma l'ho tolta.
e l'ho appoggiato semplicemente.
per la potatura poi fa un macello in vasca c'è una tecnica per non fare il macello?
oppure non cresce molto in altezza ?
ok basta rimetterlo non ci metto molto.
ma il muschio è attacato a sua volta su di una rete fatta di filo di nilon molto fino verde.
per quanto riguarda il tronco dove lo atteccheresti?
viene fuori un bel prato?
o è meglio metterlo solo sul tronco?