Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao, da un paio di giorni ho aggiunto 2 bellissime rocce vive. Hanno dei colori stupendi, davvero belle.
Stasera mi sono accorto che l'acquario è pieno zeppo ( ne avrò contate una 20ina) di queste strane cose..
Sembrerebbero stelle marine, di diverse dimensioni, con un colore verdino che tende al blu. Alcune hanno 5 punte, altre sembrano averne sei. Al tatto sembrano abbastanza dure, ma quando si muovono tra le rocce, si flettono parecchio
CiccioSAT, Asterine............in genere sono solo utili
Grazie a tutti per le info, avevo cercato sul sito, ma non ero sicuro fossero loro. Le terrò d'occhio e vedo come si comportano.
Le rocce le ho prese al reef international a gallarate, sono davvero belle.
Speriamo bene..
Se qualcuno nelle vicinanze ne vuole qualcuna, non ci sono problemi.
ho letto solo oggi questo post, ma ma sembrava giusto avvertire che a me quelle mer....mi hanno mangiato pocillopore e sriatopore, le levo appena le trovo, ma ogni tanto ne spunta fuori qualcuna minuscola......