Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Un mio amico mi ha "parcheggiato" per un paio di settimane questo simpatico pescetto nel mio cubo.Lui è convnto che si tratta di un esemplare maschio,io però non ne sono troppo convinto,non sono un esperto,anzi,però dando un'occhiata sul forum i maschi mi sembrano molto più colorati e grossi.Considerate che lui l'ha comparto circa 2 mesi e fa e adesso misura sui 5cm.
Sercondo me è una femmina, ci vorrebbe una foto più grande, ma i maschi si riconoscono subito dai primi 2 raggi della pinna dorsale più lunghi, oltre come hai detto bene tu dalla grandezza (soprt. della testa) e dal colore.
dalla colorazione sembrerebbe una femmina, con quel giallo così intenso.. però 5 cm non sono pochini...
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mi ha detto anche che è della varietà "Double Orange",non so se può esservi di aiuto...i primi 2 raggi sono leggermente ma proprio leggermente più lunghi.
primi 2 raggi sono leggermente ma proprio leggermente più lunghi.
potrebbe essere comqunue una femmina... la mia ha i primi 3 raggi che sono un bel po' più lunghi delig altri... comunque io direi femmina
Mi ha detto anche che è della varietà "Double Orange",non so se può esservi di aiuto...i primi 2 raggi sono leggermente ma proprio leggermente più lunghi.
Double orange mai sentita,double red o triple red si.Quello in foto mi sembra un orange venuto male.Credo che il tuo amico abbia ragione.Per me si tratta di un giovane maschio.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
boooh potebbe essere... non ci capisco più un tubo
fai una foto piì chiara, dove i colori non siano falsati da flash, luci ecc ecc..