Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao ragazzi vorrei chiedere il vostro aiuto , ho appena cambiato il movimento in vasca e sono passato da un marea 4400 e un koralia 2 a 2 tunze stream 6000 perche vorrei incominciare ad allevare alcuni sps , le due pompe le faccio andare ad interval 1 e ho notato che quando la pompa di sinistra funziona e' tutto ok ma quando si spegne e parte quella di destra mi si chiudono alcuni coralli molli come il sarcofito ed nn si riaprono fino a quando nn si spegne la pompa, cosa posso fare????
grazie
ciao se posso darti un consiglio avendo una vasca 120 cm prova interval 2 avrai piu movimento in questo modo anche se io fossi in te le porterei a 6100 poi se vuoi solo molli allora altro discorso