Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cosa fare a filtro usato su marino per usarlo nel dolce?
come da titolo vorrei sapere se c'è qualcosa di particolare da fare ad un filtro esterno usato per un acquario marino per poterlo riutilizzare in una vasca d'acqua dolce senza rischi. grazie...
la carcassa penso che vada lavata con abbondante acqua e i materili filtranti (es cannolicchi)bolliti,e per la lana sosituita...quanto detto prendilo con el mole in attesa che qualche d'un altro intervenga.
premetto che è stato già pulito abbondantemente e senza alcuna incrostazione di sale o altro.
cmq parlo solo del filtro, senza alcun materiale filtrente all'interno, per quello mi comprerò tutto nuovo.
cmq grazie.
Re: cosa fare a filtro usato su marino per usarlo nel dolce?
Originariamente inviata da jack8585
come da titolo vorrei sapere se c'è qualcosa di particolare da fare ad un filtro esterno usato per un acquario marino per poterlo riutilizzare in una vasca d'acqua dolce senza rischi. grazie...
Jack lavalo bene con acqua. Poi fallo girare a vuoto in un catino per un po' digiorni con acqua e aceto. Questo eliminerà le incrostazioni residue..