Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Vecchio 31-01-2008, 14:04   #1
umbmpt
Plancton

Città: Taranto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Plafoniera autocostruita...aiutooooo non funziona!

Ciao a tutti,
mi sono costruito una mini plafoniera per il mio nuovo mini reef...
Come lampade ho acquistato due PL da 13W dell'azoo, una attinica da 17000 K e una bianca da 7500 K collegate entrambi a due trasformatori da 13W. Il problema è che non si accendono!!! Cioè fanno accendi e spegni...
Ho fatto la prova con 2 normali PL e vanno benissimo! Mi hanno detto di mettere uno starter per dare l'avvio, ma non cambia nulla!!! E' un mese ormai che ho avviato il mini reef ma sono ancora senza un minimo di luce! Aiutatemi!!!
umbmpt non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-02-2008, 03:36   #2
umbmpt
Plancton

Città: Taranto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trasformatori 18W

Ho risolto...è bastato cambiare i trasformatori, nonostante fossero da 13W come le lampade non ce la facevano a far accendere le lampade. Ora ne ho messi 2 da 18W e le lampade si accendo tranquillamente!
PS per chiunque faccia la mia stessa scelta... gli starter sono già all'interno della lampada! ! !
umbmpt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
autocostruitaaiutooooo , funziona , plafoniera
Opzioni
Visualizzazione