Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
a proposito di betadine, se nel cambiare vasca visto che trasloco tutto in una vasca nuova colgo l'occasione di fare fare un bel bagno a tutti i miei ospiti ( molli,spl,e rocce) succedera qualcosa,dopo l'ultimo acquisto di euphillia che ho fatto mi sono ritrovato in vasca quegli animaletti che sembrano un chicco di riso schiacciato,marroncini che a poco a poco infestano tutto,mi sembra che si chiamino planarie. se non sto sbagliando qualcuno mi sa dire dosi e metodi di utilizzo della sostanza in questione' e dove posso trovarla
Il problema principale è che il bagno in betadine, comunque, è uno stress per gli animali..morire non muoiono (spesso con le selvatiche lo si fà "sulla fiducia" )..valuta bene se è il caso di farlo o no..
ho capito ma ste cavolo di lumachine senza guscio pian piano si moltiplicano,e non voglio ritrovarmi invaso,mi han consigliato di mettere un pesce mandarino,che se le pappa,mi han detto anche che le mangiavano i wundermanni , ne ho messi 3 e neanche se le cagano altro che mangiarsele!
auz, il betaqdine lo prendi in farmacia e si usa in soluzione al 3% con acqua dell'acquario.....io cmq non lo userei per le palnarie c'e' un sistema migliore prendi i molli, che generalmente ne sono sempre infestati e li passi velocemente sotto il rubinetto con acqua dolce. Si levano tutte e all'animale non succede nulla....
l'ho letto sul forum dove non mi ricordo piu, penso nel forum malattie e alghe, una cosa del genere,ma se metto i molli sotto l'acqua corrente le leimino tutte ok, e per le rocce? stesso trattamento? e nelle cavita'? cosi elimino il problema solo in parte mi sa!il problema e che se cominciano a moltiplicarsi mi si riempie la vasca e mi fa schifo vederle,oltre che sono un problema per la vasca
Perry, per auz, le lumachine sono le planarie
puo provare a mettere un pseudocheilinus hexataenia in teoria dovrebbe mangarle il synchiropus va piu' a culo