Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 26-01-2008, 13:42   #1
LeonB
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tetra fertilizzanti

Ciao a tutti,

sono un neofita e non vorrei fare domande scontate, speriamo di non fare brutta figura...
volevo sapere se mi consigliereste di cambiare la fertilizzazione che ora adotto: tetra cypto [pastiglie] + flora pride [liquido] poiche i risultati di crescita ci sono ma stentati e non come vorrei.
alterno il fert liquido alle pastiglie ogni cambio acqua come scritto sulle confezioni.
immagino che la cosa sia complesse e possa dipendere da molti fattori, ma cmq volevo sapere se era meglio passare ad esempio alla dennerle o altro.

vi ringrazio per i consigli!
LeonB non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-01-2008, 16:39   #2
H2.O
Ciclide

Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

la Tetra non è certo uno dei migliori fertilizzanti in giro quindi non mi stupisce la stentata crescita delle piante (ammesso che sia anche luce e CO2 a sufficenza). Dennerle è invece una buona marca e molto semplice da usare per un neofita quindi la conversione te la consiglio davvero.

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2008, 13:27   #3
LeonB
Plancton

Feedback 0/0%

fantastico, appena finisco i fert che mi sono rimasti, passo a dennerle. ho visto sul loro sito ancheil protocollo di fetilizzaizone che è semplice, io inizierei col base
http://www.dennerle.de/EN/HG27.htm
fa proprio l'esempio della sagittaria come è successo a me!
Poi sul web molti unsano la schem, ma sembra complessa la cosa, e il protocollo è diviso in giorni , se hai chiarimenti ...

credi che s7 e15 v30 dati secondo quel calendario vadano bene?

grazie ciao
LeonB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2008, 21:30   #4
miccoli
Imperator

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Foto: 2 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

anche io vorrei provare il 7 15 30 della dennerle, sapte di qualche sito dove si puo comprare bene on line?(tanto per confrontare i prezzi con quelli del mio venditore)
Rispondi

Tag
fertilizzanti , tetra
Opzioni
Visualizzazione