Allora come test ho tutti Salifert (tranne appunto il Mg che è Askoll) a questo punto mi sorge il dubbio...
In settimana farò il primo cambio aumentando la salinità e poi vediamo.
|
Quote:
|
Io come sale uso il tropic marine proreef e il magnesio è gia' alto di suo 1300..quindi ne doso circa 20 ml a settimana e facendo cambi d'acqua settimanali non ho questo tipo di problema...prova semmai a cambiare anche tipo di sale...premetto che il red sea non lo hai usato.
|
Dosaggio più che giusto e normale, pensa invece che nell'arco di 2 settimane ho fatto fuori 2 flaconi da 500 ml, risolvendo poco...
Ma i 20 ml li utilizzi come dose di mantenimento ...non hai mai provato in caso di grossa carenza ad aumentarlo? Chiedo questo perchè mi sorge il dubbio che magari sia un ottimo prodotto come mantenimento ma poco adatto per grossi incrementi...
Sai una volta nel nano reef che possiedo dovendo fare un incremento dei valori di Mg, sempre dello stesso prodotto ne ho dovuto mettere grosse quantità, ma se consideri il litraggio di un nano reef ti rendi conto che bastano pochi ml al giorno, mentre per 320 litri di vasca la cosa cambia....