Ciao a tutti,
Dopo un paio d'anni passati con un picoreef è giunta l'ora di partire con una vaschetta un pò più importante...
Sono un pò indeciso sulle misure ma al massimo posso arrivare a 65X55X45/50/55 altezza ditemi voi.
Non so se usare le misure massime oppure ridurre a 60X40X40/45 per contenere un po i costi, non farmi cacciare da mia moglie e non diventare amico dell'enel
Ovviamente devo partire da zero e prendere tutto, vasca, sump, plafo, skimmer, mobile, ecc ecc.
Da quanto ho capito sarebbe meglio partire con la plafo e in base a quella decidere la "forma" della vasca.
Qui sono molto indeciso, ho letto qui sul forum che qualcuno sta passando da HQI a t5 perdendo in w/lt ma con ottimi risultati su tutta la vasca... certo però che l'effetto che ricrea l' HQI è proprio una figata cosa che con i t5 non si avrebbe in quanto luce più omogenea a più "statica"
Quasi scordavo un dato fondamentale, vorrei vare una vasca con duri in alto, qualche lps a media altezza o fondo insieme eventualmente a qualche molle...
Pesci?? vedremo molto più avavnti a sistema ben avviato e stabile, penso comunque un paio.
Sabbia?? no, niente dsb e nemmeno una spolveratina -04
Non vorrei commettere errori già all'inizio, quindi meglio mettersi nelle mani di voi popolo di esperti... e anche non!!
Per ora ringrazio tutti per avermi letto fin qui

e anche chi mi vorrà seguire nella mia avventura
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)