Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io ho anche un filtro a zainetto che smuove la superficie ma non va via ugualmente la posso solo asportare con un bicchiere.
Ma la sua presenza è una cosa buona o no?
è possibile che hai un carico organico eccessivo(troppi pesci,mangime abbondante..),il filtro potrebbe non essere grande a sufficenza,se puoi continua a rimuoverla con il bicchiere oppure usa tipo lo scottex,smuovere la superfice è fondamentale
ti conviene veramente aumentare di brutto il movimento superficiale , almeno riesciad eliminarla , prova magari a mettere anche una pompetta di movimento, che ti smuova per bene l'acqua in superficie, dedicata solo a questo compito.........
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
grazie per i suggerimenti, ma vorrei sapere in primis cos'è quella roba (sono batteri e perchè si formano propio li), mi avete parlato di troppi pesci o mangime io in vasca(80lt) ho una ventina di neon una decine di japo e il filtro che è bello grande, il mangime una volta al giorno nelle dosi consigliate
grazie
i batteri si posizionano li perchè trovano più nutrimento,se è tutto apposto con pesci e mangime non ti rimane altro che aumentare il movimento superficiale ..comunque la patina non è un problema così grave