Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve.Sto per lasciar ela mia vasca di 70 lt per una nuova di 120.Ho allestito per discus e vorrei avere qualche consiglio su che piante mettere,non vorrei piantumare eccessivamente,la mia vasca attuale è una foresta,ma per i discus non va bene.Cosa metto?
Mi puoi indicare nel dettaglio che tipo di vasca è (modello e marca)? ma le mandate del filtro esterno sono interne alla vasca......non riesco bene a capire......interesserebbe anche a me un modello del genere.....
dunque,la vasca è wavw,80x40x50.la parte posteriore è predisposta sia a dx che sx per immettere i tubi del filtro esterno e della co2.il mio filtro è un pratiko askoll 200.il fondo è stato allestito con uno strato di circa 2/3 cm di deponit della dennerle e con ghiaietto di quarzo nero e rosso.oggi ho piantumato,tra poco posto le foto.
ecco le foto,ma non sono granchè.ho messo per lo più cryptocorine(beckettiii,walkeri e willisii)e echinodorus(ozelot,barthii e marple queen),mentre nel vano superiore della roccia lavica a dx c'è un'anubias e altre crypto nei vani laterali.speriamo bene.