Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ciao ho tre tetra neri in vasca
vorrei riprodurli dal momento che ho letto che e facile
li ho da 9 mesi ormai ma ancora niente
sono due maschi ed una femmina e sono in una vaschetta comunitaria
molte piante ,non galleggiamti purtroppo,
non so l'età dei pesci ma posso dirvi la taglia sono circa 3,4 / 4 cm
puo essere che sono ancora troppo giovani?
e non dai informazioni sui parametri dell'acqua,le piante devono essere molto alte,meglio anche se ripiegano in superficie,e meglio allestire una vaschetta per rirproduttori che tu selezionerai
metti una reticella ,in modo da divitere i genitori dalle eventuali uova,mantieni il ph non oltre il 7,se i riproduttori sono scelti con cura ,e non stressati ,la sera li metti e la mattina dopo gia depongono
intanto li osservo e a momenti sembra che ci sia un abbozzo di gioco.corteggiamento ho letto che maturano sessualmente a 12 mesi circa in effetti per i miei e ancora presto ma non voglio farmi cogliere alla sprovvista