Acquario: confronto qualità/costo; quale scegliere?
Dovrei acquistare il mio primo acquario da 200 lt e girando tra i vari negozi, ho ristretto la scelta su Juwel Rio 240 e Askoll Ambiente Advanced 120, completi di accessori e supporto, entrambi al prezzo di € 400.
Considerato che hanno lo stesso prezzo, ma hanno diverse caratteristiche, quale scegliere??
Accessori di serie:
-Askoll: filtro esterno Pratiko 300, pompa da 1000 lt/h, termoriscaldatore ThermoActive Selector da 300 watt, plafoniere in pvc con 2 lampade da 40 watt.
Juwel: filtro interno, pompa da 1000 lt/h, termoriscaldatore da 200 watt, plafoniere in alluminio con 2 lampade presumo T8.
La mia scelta ricadrebbe su Askoll, perchè ha un ottimo filtro esterno e di conseguenza qualche cm in più come lunghezza interna utile, termoriscaldatore con 100 watt in più e plafoniera in pvc che credo resista meglio all'umidità.
Voi quale scegliereste e perchè??
Inoltre, alcuni negozianti insistono per Askoll Tenerife Stilus 120, che però costa circa € 150 in più.
Il maggiore costo è giustificato?
Perchè dovrei preferirlo?
Grazie a chi distoglierà l'attenzione dalle proprie creature, per dedicarle ad un neofita...
|