Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
salve a tutti
vi spiego cosa mi e successo sono partito x lavoro
e mia moglie x errore ha versato nella vasca di rabbocco circa 10l di acqua di scarto dell'impianto di osmosi
al mio rientro mi ritrovo con i valori che non erano quelli prima della mia partenza!!
no2 0,08
no3 10
po4 0,03
premetto che tutti e 3 i valori non erano misurabili tutti a 0
e morta una EUPHYLLA PARADIVISA puo essere questa la causa?
e come facci x far tornare a 0 i valori?
ho gia fatto un cambio di acqua 25l circa
potresti fare un cambio piu' sostanziale e aggiungere delle resine per i fosfati tipo rowaphos in un letto fluido...ti consiglio di mettere anche dei batteri..io uso i prodibio,nella mia vasca,con un impianto ad osmosi nuovo e piu' performante hanno fatto davvero la differenza.
abracadabra, janco1979,
ragazzi a parte i valori dell'acqua datemi una mano con sta ***** di vasca perche non la vedo bella
non c'e crescita di alghe di nessun tipo nemmeno quelle calcaree e avviata gia da 4 mesi cosa sbaglio? nel profilo c'e descritta la parte tecnica se devo aggiustare qualcosa fatemelo sapere dentro ci sono 3 molli e 1 acropora 1 favites 1 montipora fogliosa ma sono tutte senza colore e non spolipano x niente
come sei messo a valori di ca kh e magnesio??
da quanto tempo non cambi i bulbi delle hqi?
Come sei messo a salinita'??
dai da mangiare ai coralli??
hai comunque una vasca molto giovane..abbi pazienza..
con le 150w non puoi avere tantissime pretese a livello di colore.
calcio 450
mg 1370
kh 9
i bulbi hanno 4 mesi come la vasca
do soltanto amminoacidi
ma come 150 non bastano tieni presente che la vasca non e grande e che l'acorpora lo quasi a pelo di acqua
se non spolipano per niente i motivi possonon essere tanti...per esempio:poco nutrimento,poca luce o valori inquinanti alti...mi viene in mente anche la temperatura e il ph.
ciao....po4 e no3???Movimento?Per quella che è stata la mia esperienza dopo quattro mesi ero ancora in maturazione,le prime coralline le ho avute a sei mesi,i primi SPS a dieci mesi.Stai attento con zeovit lo uso anch'io ma dopo vari tentativi ho dovuto aggiustare le dosi perchè avevo problemi dovuti soprattutto allo start.Adesso lo metto sporadicamente circa 0,5ml ogni 2 sett.Puoi nutrire con cyclop ezee.....non uso amminoacidi,mi trovo bene e per ora.........tocco ferro!!!!