Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ragazzi vi prego aiutatate ho visto sparire nel mio acquario un gambero lysmata wundermanni, un lysmata debelius, e per finire ieri ho visto un verme con tutto aggrovigliato un gambero di Lysmata amboinensis
capendo che fine facevano i vermi sono due e sono enormi come faccio a beccarli??? se' poi mentre li prendo si pezzano in mano?? muoiono o ricrescono??? qualcuno che mi sappia aiutare sul sero gli e' ne' sarei grato.... GRAZIE E BUON ANNO A TUTTI
quau2006, dipende da che vermi sono.. se sono normali Eurythoe anche lunghi non sono loro i colpevoli , se sono altri è possibile.
Senza foto o descrizione accurata è dura..
Algranati, se il gambero era morto è normalissimo.. il problema è che di vermi ne esistono centinaia.. pochi sono pericolosi.. e sti topic fanno solo terrorizzare la gente contro vermi assolutamente innnoqui.
STASERA SE' LO BECCO GLI FACCIO UNA FOTO E DOMANI MATTINA VE' LA POSTO, comunque e' perforza il verme i gamberi stavano benissimo chi li ammazzava...... altrimenti????