Allora ho messo questo titolo perchè so che molti mi diranno che ho fatto una grandissima c.....a ma è stato inevitabile.Allora la vasca è in funzione da 5 giorni,premetto che tutte le rocce arrivano da 2 vasche già avviate e hanno fatto inoltre 5 settimane di buio in 150 litri d'acqua con riscaldatore ,pompe e skimmer.Ho introdotto delle fiale di Biodigest e ho fatto tutti i test di cui vedete i risultati qui sotto.Avevo delle talee della vecchia vasca da un conoscente che ha fatto il favore di tenermele (anche se sapevo che non aveva l'attrezzatura adatta per tenerle) ma quando l'altro giorno ho visto le condizioni in cui erano me le sono riprese portate a casa e sono partito con il fotoperiodo a palla (8 le bianche 11 le attiniche)
A parte le probabili esplosioni algali che avrò, anche se i valori non sono disastrosi visto che non uso resine o altro vorrei alcuni pareri sullo stato di salute delle talee se possono riprendersi o sono da seppellire soprattutto per far mettere l'anima in pace a mia moglie che ci tiene come a dei figli.
Le foto non sono molto chiare la macchina non è un gran che ci sono 2 foliose di cui una arancio in buone condizioni mi sembra e l'altra viola direi da seppellire,una digitata un po malconcia ma recuperabile credo e anche l'altra di cui non conosco il nome un po malmessa ma recuperabile spero.
Aspetto pareri e nel caso insulti

grazie